Il Collegiate Shag è il ballo dinamico e creativo che ti permetterà di diventare padrone dei ritmi swing più veloci.
Stai cercando un corso di Collegiate Shag a Parma? Scegli Boogie Killers. Perché scegliere noi?
- Insegnanti certificati
- Community inclusiva
- Calendario ricco di eventi
- Percorsi per ogni livello
INIZIO CORSI 24 settembre 2026
GIOVEDÌ
Presso Danzamania - via Bernini 7/a, PR
⏰21:00 - 22:00 Collegiate Shag liv.1 con Flavio e Daisy
⏰20:00 - 21:00 Collegiate Shag liv.2 con Flavio e Daisy
Calendario delle lezioni di COLLEGIATE SHAG 2026-27
Clicca sul corso di tuo interesse per vedere il calendario delle lezioni (i corsi hanno cadenza settimanale)

I LIVELLI
Livello 1: perfetto per chi è alle prime armi: imparerai le basi del ballo, postura, footwork ed essenza dello Swing, anche senza partner.
Livello 2: ideale per chi ha almeno un anno di esperienza. Imparerai combinazioni ritmiche più complesse, a interpretare la musica ed a seguire i cambi di tempo.
CHE COS'E' IL COLLEGIATE SHAG
"Be crazy, dance Shag!"
Il Collegiate Shag, detto comunemente "Shag", è un ballo di coppia estremamente dinamico e divertente, caratterizzato da rimi veloci, variazioni allegre e creative.
DOMANDE FREQUENTI
Sia chiama così perché era popolare tra i giovani americani durante la Swing era tra gli anni '30 e '40 del 1900. Ai tempi chiamare questo ballo "Collegiate shag" non era molto comune come lo è invece oggi, ma se usato era per specificare che era lo Shag ballato in particolare dagli studenti dei college.